Appena iscritti è buona norma fare una piccola presentazione di se stessi e dei propri figli, in questo modo potrete già approfittare dei messaggi di benvenuto per sentirvi meno a disagio e domandare agli altri utenti gli eventuali dubbi che avete.
Ci sono diversi modi di conoscere i GenGle vicini a te, ma quello che suggeriamo sempre è uno solo: uscire e conoscersi di persona, solo in questo modo vedrete cambiare la vostra vita in poche settimane e avrete modo di assistere al cambiamento dei vostri figli riguardo agli sconosciuti e all’ignoto! Ma come primo approccio possiamo suggerirvi 3 semplici step:
Tu. Ogni iscritto può proporre qualcosa da fare, purché adatto a partecipanti di ogni età e nel rispetto della sensibilità di tutti. Non c'è una redazione che prepara e propone, devi essere tu a farti avanti, partecipando alle proposte degli altri ma soprattuto proponendo! O anche semplicemente a volte 'confessando' che non sai cosa fare il prossimo week end con i bambini e cerchi consigli e compagnia!
Tutti siamo nuovi su GenGle e tutti sono passati attraverso una prima uscita che ha segnato l’inizio di nuove amicizie. Abbiamo voltato pagina insieme in molti caso abbiamo visto persone affrante e a terra ri-sbocciare proprio come dei fiori! Lo so che la prima volta fa paura! Non si sa cosa ci aspetta non si sa chi ci troveremo davanti, passati i primi momenti di imbarazzo il calore di questa nuova famiglia non ti lascerà più! Se ti senti a disagio puoi fare richiesta di un tutor, una persona con la quale arrivare ad esempio all’evento e alla quale fare riferimento per i primi eventi, il tutor è semplicemente un iscritto ‘veterano’ magari fra qualche mese sarai tu a fare da tutor a qualcuno. La richiesta può essere fatta direttamente sul diario o privatamente scrivendo a [email protected]
In questa comunità siamo tutti genitori single. Molti di noi hanno i ‘turni’ con l’altro genitore, pertanto ci saranno volte in cui gli eventi coincideranno con i ‘turni’ tuoi e altre in cui sarai senza. In ogni caso puoi partecipare a tutti gli eventi proposti e al tempo stesso puoi proporre eventi sia per bambini e ragazzi che per serate di soli adulti.
Certo! sappiamo bene che essere separati comporta avere dei ‘turni’ pertanto puoi partecipare sia che tu abbia il tuo turno dei figli sia che tu non li abbia!
L'iscrizione a GenGle è gratuita e si può partecipare liberamente agli eventi senza nessun obbligo.
I dati inseriti su GenGle servono a tutela degli iscritti stessi. Vengono richiesti diversi dati ma gli unici dati visibili agli altri iscritti sono: nome ed eventualmente cognome, altrimenti c’è l’opzione che permette di visualizzare il cognome puntato tipo Giuditta P. ad esempio. Il numero di telefono è richiesto perchè in più occasioni si è reso necessario contattare velocemente un genitore ad esempio in caso di evento annullato, e gli utenti hanno modo di fare richiesta all’amministrazione GenGle di avvisare uno o più utenti. Il numero non è visibile a nessuno e non viene divulgato. Infine i dati dei figli, viene chiesto il Nome e la data di nascita, questo perchè una volta entrati sul sito vedrete il vostro nome affiancato dalle seguenti informazioni: città ed età figli, ad esempio Giuditta P. (Firenze) M10 - M5 ovvero maschio di 10 e maschio di 5 questo è molto utile quando mettiamo i partecipo agli eventi per capire quanti bambini ci sono e quanti hanno la stessa età dei nostri figli. Se avete ulteriori domande potete comunque contattarci a [email protected]
Ai genitori che si trovano a gestire i figli da soli, coloro che sono separati divorziati, vedovi o ragazze madri, GenGle non ha limiti di età abbiamo anche dei nonni GenGle che partecipano attivamente. Levarsi di dosso tutto il peso della separazione, del divorzio, del lutto o della mono-genitorialità non è cosa semplice neanche da più grandi!
Certo se sei separato/a non importa la tua età o quella dei tuoi figli, genitori si rimane tutta la vita!
No, è un sito che nasce per aiutarsi e supportarsi, lo scopo primario del sito è ricrearsi una rete di amicizie con cui condividere momenti di svago in compagnia dei figli. Se il tuo obiettivo è rimorchiare ti consiglio siti specifici come ad esempio meetic o badoo.
Se sei in fase di separazione o divorzio, ma comunque non stai di fatto più insieme alla tua compagna puoi iscriverti a GenGle e ti staremo vicini durante il percorso di separazione.
Puoi conoscere GenGle di tutta Italia solo con pochi click, devi andare in viaggio in un'altra città? basterà cambiare regione e creare un post ad hoc per conoscere persone che ti potranno aiutare e consigliare per un soggiorno perfetto! GenGle è in tutta Europa e puoi contattare i GenGle delle altre nazioni navigando su www.gengle.it
Quando organizziamo eventi o raduni sono benvenuti tutti gli ospiti degli iscritti anche se felicemente sposati o semplicemente single!
Assolutamente sì! Puoi sia chiedere a qualche mamma se è disponibile per tenerti i figli sia chiedere consiglio sulla baby sitter da scegliere. GenGle nasce proprio per darsi aiuto reciproco e scambiarsi quando possibile dei piccoli favori per riuscire a risparmiare e condividere il più possibile.
A breve sarà presente l’app di GenGle, ma fino ad allora puoi scaricare il collegamento sul desktop del tuo telefonino seguendo questi semplici passaggi:
NO!
Sì, con lo stesso account puoi navigare in entrambi i siti.
Se vuoi promuovere la tua attività puoi scrivere a [email protected], i post pubblicitari non concordati con la redazione saranno rimossi senza fornire ulteriori spiegazioni.